Vivere all’aria aperta non è stata una mia scelta di vita … è la mia vita
Sono diplomato geometra ma sono stregato dal cacciavite … il mio passatempo preferito è smontare e rimontare. Sono appassionato di meccanica, elettronica, idraulica, cartografia e storia. Oggi mi dedico alla mia professione preferita, la Guida Ambientale Escursionistica (associata ASSOGUIDE) specializzata in attività outdoor e viaggi avventura. I Tratturi della transumanza con la loro storia, i popoli, le tradizioni e le rotte di transito, da sempre hanno acceso in me il desiderio di scoperta. Mappe e GPS sono il mio pane quotidiano per andare a caccia di emozioni da percorrere e poi far conoscere. Grazie all’esperienza sul campo, al supporto delle nuove tecnologie ed a tanta “arte di arrangiarsi”, da quasi 25 anni accompagno gruppi di tutte le età alla scoperta di porzioni di territorio fuori da ogni rotta tradizionale. L’obiettivo di ogni viaggio è quello di DIVERTIRSI nella scoperta.
Alessandro Colombo
Project Manager, PR e Guida GAE associata ASSOGUIDE
Difficile definirmi, classe 1969, a me piace considerarmi versatile, malleabile e con un elevato indice di adattabilità.
Alessandro Colombo
Guida Ambientale ed Escursionistica iscritta all'associazione Nazionale Assoguide con Tessera N. MO45678 P.IVA: 01851070704